Compagnia Teatrale Il Melograno

Associazione no-profit

Get Adobe Flash player

 

2002
Commedia brillante inedita in 2 atti in lingua siciliana

5 uomini, 3 donne e 4 bambini

SCENA UNICA

 

 

 

 

 

Il primo atto della commedia, rappresenta la prova generale di una nuova commedia, messa in scena da una Compagnia di teatro amatoriale, ingaggiata per l'occasione da un regista amico dell'autore.
Finita la prova, la diceria che il regista porti sfortuna, mette in agitazione alcuni componenti, che si rifiutano di andare in scena il giorno dopo.
L'incidente di un attore, contribuirà a rafforzare tale convinzione, rendendo tutti insicuri sull'esito della Prima teatrale.
La paura che possano capitare degli altri contrattempi e che la sfortuna possa abbattersi su di loro, scatenerà nei loro animi incertezze tali, da rendere un vero disastro la rappresentazione del giorno dopo.
La ciliegina sulla torta, è l'anziano custode del teatro, che senza rendersene conto, disturberà in continuazione la loro performance.

Errori, contrattempi, distrazioni e azioni di disturbo, saranno un insieme di situazioni, che gli attori dovranno attutire improvvisando, creando così, una nuova commedia, sotto lo sgardo attonito e impotente del regista.