Compagnia Teatrale Il Melograno

Associazione no-profit

Get Adobe Flash player

 

2010
Commedia brillante inedita in 2 atti in lingua siciliana
 
6 uomini e 5 donne
SCENA UNICA
 
 

 

 

 

 

La storia è ambientata ai giorni nostri nella cabina di una nave da crociera in partenza dal porto di Catania che errore, e stata prenotata a più persone:

-       A due anziani sposini, Calogero e Clara, che dopo 40 anni di fidanzamento, sono finalmente convolati a nozze e sono lì in luna di miele. La lunga astinenza, trasforma la sposina in un’assatanata giovane donna, corredata di valigetta con travestimenti sexj,  cosa che Calogero dovrà in tutti i modi tenere a freno a causa di una promessa fatta alla madre sul letto di morte.

-       A l’Onorevole Pappatutto con Miriam,la giovane e seducente amante. Impegnato per troppo tempo in politica, decide di fare la crociera per chiedere a Miriam di sposarlo, ma lei crede invece che voglia lasciarla e quindi porta con sé, chiusi in una valigetta identica a quella di Clara,  delle foto piccanti di loro due, allo scopo di minacciarlo di consegnarle alla stampa e così stroncare la sua carriera, se non deciderà di sposarla;

-      A un misterioso attentatore, che altri non è la moglie del vero attentatore, travestita per far fronte all’impegno lavorativo del marito, costretto a letto a causa degli orecchioni. Questi ingaggiato dalla mafia Russa per piazzare una bomba nella nave, dovrà dare istruzioni alla moglie, su come fare. La bomba chiusa in una valigetta identica alle precedenti due, dovrà essere sottoposta all’esame di Mister Papalopus, un omone Russo, che già in precedenza ha lavorato con lui.

-      A Calogero, che per risparmiare il biglietto della moglie, la imbarca chiusa in una bara.

 

Una tarantella di scambi di valigette, equivoci e scambi di persona, saranno il pepe di quest’esilarante farsa che finirà senza attentato e i colpevoli assicurati alla legge.